rotate-mobile
Cronaca

"Signora l'acqua è contaminata", anziana derubata in casa da falso addetto

E' successo a Monza. Indaga la polizia di Stato

Ancora una truffa consumata ai danni di una anziana pensionata a Monza. Martedì mattina una donna è stata raggirata nella sua abitazione, in una zona centrale del capoluogo brianzolo, da un uomo che si è presentato come un addetto di una società che si occupa del servizio idrico.

L'uomo ha citofonato alla signora e ha detto di dover effettuare un controllo, riuscendo a farsi aprire la porta. Una volta in casa il falso tecnico ha spiegato alla donna che l'acqua delle tubature era stata chiusa perché era in corso una contaminazione, invitandola a mettere al sicuro preziosi e contanti e riporli in frigorifero. La signora, allarmata, si è diretta in camera da letto seguita dall'uomo e ha riposto in un piccolo scrigno alcuni gioielli e delle banconote. Il finto tecnico ha riposto tutto in frigorifero e ha invitato la signora a recarsi in bagno per vedere se dai tubi usciva acqua fredda.

Quando la signora, insospettita, è tornata in cucina non ha più trovato il tecnico e nemmeno i suoi preziosi. La donna quindi ha avvisato il nipote che ha immediatamente dato l'allarme alla polizia di Stato che è giunta sul posto con una squadra di agenti che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le indagini.

Il truffatore è riuscito a mettere le mani su 600 euro in contanti, due fedi in oro, un anello con brillante, un orologio da donna in oro, alcune spille e altri monili in oro. In corso le indagini a cura della polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora l'acqua è contaminata", anziana derubata in casa da falso addetto

MonzaToday è in caricamento