Compra un'auto in vendita sul web: brianzolo truffato

Il raggiro è stato messo a segno da un ragazzo sardo di 25 anni denunciato dai carabinieri di Bellusco per truffa aggravata: l'acquirente ha versato l'anticipo e poi la trattativa fantasma è andata in fumo

Scorrendo gli annunci di auto in vendita sul web un uomo di 55 anni di Sulbiate si è imbattuto in una Volkswagen Golf presentata al prezzo di 2500 euro.

L'inserzione è apparsa a febbraio sul noto sito e-commerce www.auto.it e a metterla online è stato un ragazzo sardo di 25 anni. Per l'acquisto dell'auto il proprietario, ricevuta l'offerta dell'acquirente brianzolo, ha richiesto un acconto di 200 euro.

Il 55enne sulbiatese ha provveduto all'invio di denaro depositandolo su un conto postepay fornito dal giovane ma dopo la transazione dell'auto fantasma, della vendita e del proprietario nessuna traccia.

Non riuscendo ad acquistare la vettura e vittima di un raggiro il 55enne ha presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri di Bellusco che al termine di una breve attività investigativa sono riusciti a identificare il responsabile e chiarire i contorni della vicenda.

Il numero telefonico con cui era stata portata a termine la truffa era intestato a un uomo bergamasco a cui lo scorso gennaio era stata clonata la scheda sim del cellulare e attraverso questo numero fasullo il venditore sardo aveva preso contatto con il suo acquirente e si era fatto spedire il denaro, facendo poi perdere le proprie tracce.

I carabinieri sono riusciti a identificarlo e denunciarlo per truffa aggravata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento