rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Battista Pergolesi

Chiedono soldi per beneficenza al San Gerardo: presi tre truffatori

Nei guai sono finiti un milanese e due napoletani. I tre si fingevano volontari di un’associazione benefica e chiedevano fondi per la lotta all’Aids. La polizia li ha scoperti, multati e denunciati. Per loro pronto un foglio di via

Si presentavano come volontari dell’associazione “Amici di Maria Rosa contro l’emarginazione e l’Aids”. Peccato che, per quanta fantasia ci avessero messo, non esiste una Onlus con questo nome e, soprattutto, all’indirizzo che davano alle ignare vittime non corrisponde nessun ente benefico. 

La polizia di Monza ha scoperto e denunciato tre truffatori che raccoglievano soldi fuori dall’ospedale San Gerardo per una fantomatica associazione benefica. I tre, due napoletani e un milanese, tutti trentenni, hanno precedenti per reati contro il patrimonio e potrebbero essere presto costretti a lasciare Monza con un foglio di via obbligatorio. 

In più, il gruppetto è stato denunciato dalla polizia locale per non aver chiesto l’autorizzazione a stare in strada per raccogliere fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono soldi per beneficenza al San Gerardo: presi tre truffatori

MonzaToday è in caricamento