rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

E' il primo a consegnare il test, candidato sorpreso con auricolare durante il quiz della patente

Denunciato un 33enne egiziano

Quando martedì mattina si è presentato alla Motorizzazione Civile di Monza pe prendere posto e sostenere l'esame teorico per la patente di guida parlava l'italiano con molta difficoltà mentre al momento di consegnare la prova ha stupito tutti ed è stato il primo a terminare l'esame.

E' stato proprio questo eccesso di zelo che ha fatto insospettire gli esaminatori che hanno deciso di chiamare la Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato di viale Romagna hanno perquisito il candidato, un cittadino egiziano, di 33 anni con permesso di soggiorno, residente a Cesano Boscone. L'uomo in tasca aveva un telefono cellulare e occultato dietro l'orecchio un auricolare con cui qualcuno, dall'altro capo della linea, probabilmente gli passava le informazioni per superare la prova.

Ai poliziotti che gli hanno chiesto spiegazioni sull'equipaggiamento e indicazioni in merito a chi avesse architettato la truffa, il 33enne ha detto di essere stato contattato da un uomo marocchino di cui non conosceva l'identità in un bar di corso Milano e di aver pagato 300 euro per superare il test con un piccolo aiuto. Per il candidato è scattata una denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il primo a consegnare il test, candidato sorpreso con auricolare durante il quiz della patente

MonzaToday è in caricamento