rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Biassono

Si finge un carabiniere e con la scusa dei soldi falsi tenta la truffa: due casi in poche ore

E' accaduto a Biassono

Con un cappello in testa con la scritta "Carabinieri" ha bussato alla porta di due anziani venerdì mattina a Biassono e ha pensato che sarebbe bastato quel dettaglio per riuscire a farsi aprire la porta. Invece, fortunatamente, non è stato così e in entrambe le occasioni la truffa è andata in fumo.

Prima l'uomo, in azione da solo, ha suonato alla porta dell'abitazione di un pensionato e si è qualificato come carabiniere, dicendo di dover effettuare un controllo in merito ad alcune banconote false in circolazione. Il proprietario però, 86 anni circa, non ci ha creduto e lo ha allontanato.

Poco dopo il truffatore ci ha riprovato. Qualificandosi nuovamente come carabiniere ha raggirato un'altra vittima che, dopo averlo accolto nella sua abitazione, si è presto resa conto dell'inganno, insospettita dalle richieste insistenti del falso militare.

In merito all'accaduto sono stati informati i carabinieri, quelli veri, che ora stanno effettuando le indagini per rintracciare il truffatore e risalire alla sua identità. In entrambi i casi fortunatamente l'uomo non è riuscito a mettere le mani sul bottino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge un carabiniere e con la scusa dei soldi falsi tenta la truffa: due casi in poche ore

MonzaToday è in caricamento