rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Un nuovo portale per scoprire e promuovere il territorio

Nasce www.turismo.monza.it, il nuovo sito realizzato per aiutare i turisti a orientarsi tra capolavori d'arte, parchi, ville, sapori e mestieri della tradizione

Un nuovo portale per orientare il turista che giunge in città per svago o per lavoro tra i vari tesori e le attrattive che Monza e il suo territorio possono offrire.

E' nato www.turismo.monza.it, un sito ideato puntando alla promozione del territorio, pensato per il turista leisure e business: sul portale si possono trovare tutte le indicazioni per scoprire capolavori d'arte, parchi, ville, sapori e mestieri della tradizione.

Il sito è navigabile in modo tradizionale, tramite motore di ricerca o attraverso l’applicativo della mappa interattiva.

Attraverso la mappatura del territorio sulla base delle sue eccellenze il turista scopre che cosa fare attraverso una serie di itinerari appositamente predisposti sulla base di alcune aree tematiche: percorsi di Arte e Cultura, Turismo Congressuale, Food Experience, Shopping, percorso Natura e Green, Relax e Benessere, Turismo sportivo e religioso.

Il sito offre anche un utile strumento per scovare luoghi dove fermarsi per una pausa ristoro e per mangiare tra i tanti ristoranti, birrifici, agriturismi o fast food e dove dormire, selezionando hotel e dimore storiche.

www.turismo.monza.it (Vai al sito) è un progetto di Monza Crea Valore società copartecipata da Camera di commercio di Monza e Brianza e Comune di Monza, per la promozione di Monza e del territorio nell’ambito del turismo leisure e business.

“Siamo soddisfatti per i risultati che stiamo iniziando a raccogliere e che sono frutto di un lavoro di squadra proficuo - ha dichiarato Carlo Abbà, assessore alle attività produttive del Comune di Monza. Il nuovo portale è aperto ai contributi a tutto il territorio della Brianza e insieme alle altre iniziative di promozione che abbiamo sinora messo in campo, rappresenta la determinazione della Giunta Scanagatti nel voler continuare a puntare sulla valorizzazione del nostro patrimonio storico culturale sportivo e ambientale come leva capace di generare sviluppo sul territorio".

Sul portale la ricerca può essere indirizzata sulla base di una serie di contenuti: è presente una guida turistica geolocalizzata di eventi, itinerari, destinazioni, servizi, strutture ricettive e di ristorazione e l'’utente ha la possibilità di affinare le proprie ricerche secondo un criterio tematico, geografico o temporale.

Il sistema è disponibile oggi in italiano e in inglese e guida il visitatore in tutte le fasi della sua esperienza turistica: dalla progettazione dell'itinerario, dalla scoperta degli eventi fino alla funzione della mappa che, attraverso un’interazione semplice ma efficace, è in grado di guidare l’utente alla destinazione scelta (“portami qui”) in base alla posizione rilevata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo portale per scoprire e promuovere il territorio

MonzaToday è in caricamento