rotate-mobile
Salvataggi

Barca con a bordo anche tre bimbi imbarca acqua, turisti salvati all'Elba

Tutti i turisti sono stati salvati dai carabinieri e dalla guardia costiera, l'imbarcazione è stata trasportata in rada e messa in sicurezza

La loro barca stava imbarcando acqua e probabilmente sarebbe affondata. Ma fortunatamente si sono salvati. Sei turisti provenienti dalle porte di Milano (tra cui tre bambini) sono stati tratti in salvo dai carabinieri di Portoferraio e dalla guardia costiera nello specchio di mare davanti alla spiaggia di Capo Bianco (a Nord dell'Isola d'Elba). Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi e la notizia è stata resa nota solo nella giornata di mercoledì 24 agosto.

Sono stati gli stessi turisti a lanciare l'allarme quando si sono resi conto che il motoscafo era ingovernabile e stava imbarcando acqua. È subito scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri con la motovedetta in servizio perlustrativo lungo le coste dell’isola toscana. 

I militari, sul posto insieme a tre imbarcazioni della capitaneria di porto di Portoferraio, hanno trasferito i tre minori sul loro natante. Negli stessi istanti la guardia costiera ha riportato l'imbarcazione in rada evitando il peggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca con a bordo anche tre bimbi imbarca acqua, turisti salvati all'Elba

MonzaToday è in caricamento