Ubriaco e drogato, molesta tutti i passanti: multato e denunciato

L’uomo, un cinquantunenne, è stato multato in piazza Cambiaghi. Dopo essere stato fermato una prima volta, ha cercato di andare via in auto: è stato trovato positivo ad anfetamine e cannabis. E’ stato denunciato

I fatti sono avvenuti in piazza Cambiaghi - Da Google Maps

Nonostante fossero soltanto le tre di pomeriggio non si era fatto mancare nulla. Nel suo sangue, agenti di polizia locale e medici del San Gerardo hanno trovato di tutto: alcol, cannabis e anfetamine. Un mix del quale, fino a pochi minuti prima, avevano fatto le spesse tutti coloro che si erano trovati a passare in piazza Cambiaghi. 

Mercoledì, i vigili hanno sanzionato e denunciato un cinquantunenne di Seregno, accusato di “ubriachezza molesta”. A chiedere l’intervento della Locale, poco prima delle 15, sono stati diversi cittadini che hanno segnalato la presenza, in zona mercato, di un uomo visibilmente su di giri che molestava e insultava i passanti, urlando frasi volgari. 

Al loro arrivo, gli agenti hanno cercato di calmare l’uomo e, dopo averlo sanzionato con una multa da 102 euro, lo hanno esortato a non mettersi alla guida dell'auto dato il suo stato. L’appello dei vigili, però, è caduto nel vuoto perché verso le 19, loro stessi hanno fermato il cinquantunenne a bordo di una Panda. 

A quel punto, sono scattati i controlli del caso, con i vigili che hanno sottoposto l’uomo alla prova dell’etilometro e al drug test. Il cinquantunenne è stato trovato con un tasso alcolemico di 0,40 grammi per litro e “positivo” alle anfetamine e alla cannabis: una condizione che ha costretto gli agenti a predisporre il trasporto del signore al San Gerardo. 

Dopo le conferme arrivate dai medici, la Locale ha ritirato la patente all’uomo, gli ha sequestrato il veicolo e lo ha denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento