rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Marsala

Ubriaco si addormenta al volante al semaforo davanti al comando dei vigili

Un cittadino peruviano di 23 anni è stato sorpreso alla guida in stato di ebrezza e multato per 708 euro. Si è addormentato al volante della sua Peugeot con il motore acceso proprio davanti alla centrale di va Marsala

Era così ubriaco che si è addormentato al volante fermo a un semaforo proprio davanti al comando dei vigili urbani di Monza in via Marsala.

Quei pochi minuti di attesa davanti al dispositivo che segnava il rosso gli sono bastati per cadere prigioniero nelle braccia di Morfeo. 

Protagonista dell'insolito episodio è stato un 23enne di origine peruviana: l'accaduto per fortuna non ha avuto alcuna grave conseguenza a parte alleggerire il portafoglio dell'autore del gesto con una bella multa.

Ad accorgersi che qualcosa non andava alle 5.45 dell'alba di domenica è stato il corpo di guardia dalla postazione del comando dei vigili di via Marsala. Dalle immagini del circuito di sorveglianaza posizionate all'esterno della centrale il piantone si è accorto che la vettura era ferma al semaforo da troppo tempo per essere solo in attesa del verde e l'agente è così uscito a controllare.

Al posto guida della Peugeot c'era il 23enne che dormiva tranquillo all'interno dell'auto con il motore acceso. Il ragazzo è stato svegliato e dagli occhi arrossati, dal forte odore di alcol e dalla notevole difficoltà con cui ha cercato di parlare per giustificarsi è apparso subito chiaro che fosse ubriaco. L'agente lo ha invitato a seguirlo dentro al comando di polizia locale dove è stato sottoposto all'alcol test.

L'uomo è risultato positivo all'esame ed è stato registrato un tasso alcolemico di 0.57 g/litro. Per lui è stato disposto il ritiro della patente con sospensione fino a sei mesi, sono stati ritirati 10 punti dal documento di guida ed è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 708 euro.

Insomma, un sonnellino che gli è costato molto caro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si addormenta al volante al semaforo davanti al comando dei vigili

MonzaToday è in caricamento