rotate-mobile
Cronaca

La festa del papà finisce in coma etilico con un inseguimento con il figlio di 5 anni a bordo

Aveva alcol in corpo sette volte oltre il limite consentito ed è passato con il rosso davanti alla polizia. Denunciato un uomo in Brianza: a bordo aveva anche il bambino

Un'auto che passa con il rosso proprio davanti a una pattuglia della polizia locale e poi non si ferma all'alt con al volante un uomo completamente ubriaco - tanto da non riuscire nemmeno a parlare - e a bordo anche un bambino. Un 37enne di origine ucraina residente a Seregno è stato denunciato in città nella serata di domenica per guida in stato di ebbrezza. Intorno alle 19.45 della giornata del 19 marzo mentre una pattuglia della polizia locale stava effettuando un controllo all'altezza dell'incrocio tra via Carlini e via Formenti, gli agenti hanno notato una Volkswagen Polo sfrecciare, passando con il semaforo rosso.

E così il personale del comando di via Umberto I, sotto la guida del comandante Giovanni Dongiovanni, si sono messi all'inseguimento e il veicolo è stato fermato in pochi istanti. Il conducente però è apparso subito alterato tanto da non riuscire nemmeno a parlare. Gli agenti hanno riscontrato che a bordo c'era anche un bambino di cinque anni, il figlio dell'uomo. Dopo diversi tentativi, il conducente è riuscito a effettuare l'alcoltest e l'accertamento ha dato esito positivo: 3.68 grammi per litro di alcol nel sangue, praticamente sette volte il limite consentito per mettersi alla guida.

Per il 37enne - che aveva valori praticamente da coma etilico - è scattata una denuncia. Il bambino invece è stato affidato alla moglie dell'uomo, arrivata in comando poco dopo gli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa del papà finisce in coma etilico con un inseguimento con il figlio di 5 anni a bordo

MonzaToday è in caricamento