rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nova Milanese / Via Silvio Pellico

Uomo armato barricato in casa, dopo ore di trattativa si è consegnato ai carabinieri

In via Pellico a Nova Milanese sono stati esplosi anche tre colpi di pistola

Una trattativa delicata durata ore e terminata solo intorno alle 19 quando il 52enne che martedì mattina si era barricato in casa a Nova Milanese ha gettato la pistola che teneva in pugno e con cui durante la giornata ha esploso tre colpi senza ferire fortunatamente nessuno. E a quel punto si è consegnato alle forze dell'ordine che hanno fatto ingresso nell'abitazione insieme al personale sanitario.

Un intervento iniziato intorno alle 11 del 4 maggio quando in via Silvio Pellico in seguito a una lite domestica la situazione è precipitata e l'uomo - 52 anni, padre di tre figli tra i 14 e i 25 anni - si è asserragliato in casa dove inizialmente pare ci fossero anche la compagna e la figlia. La mobilitazione della macchina dei soccorsi ha visto intervenire i carabinieri della compagnia di Desio che hanno circondato il palazzo e i vigili del fuoco con diverse squadre dal comando provinciale di Monza e Brianza insieme alla polizia locale. 

Esplosi tre colpi di pistola

In azione anche il negoziatore del comando provinciale dell'Arma di Monza che durante tutte queste ore ha cercato di instaurare un dialogo e una trattativa con l'uomo. Momenti di tensione nel primo pomeriggio quando in seguito a un tentativo di far desistere il 52enne è stata staccata la corrente all'abitazione: l'interruzione dell'elettricità ha provocato la reazione dell'uomo che ha esploso alcuni colpi con un'arma su cui ora sono in corso accertamenti per capire la provenienza e se fosse o meno lecitamente detenuta. 

spari muro-2

Ostaggi e vite da salvare: chi è il negoziatore di Monza

Un intervento che fortunatamente si è risolto per il meglio dopo ore di apprensione. La polizia locale martedì ha chiuso il tratto e isolato il condominio tenendo a distanza la folla di curiosi che in queste ore era accorsa sul posto.

pistola-22

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo armato barricato in casa, dopo ore di trattativa si è consegnato ai carabinieri

MonzaToday è in caricamento