rotate-mobile
Cronaca Nova Milanese

L'uomo armato di coltello che minaccia i passanti (facendo credere di aver ucciso la compagna)

Nei guai è finito un 33enne in Brianza. Bloccato dai carabinieri, il 33enne ha sradicato a morsi anche la guarnizione di una portiera della gazzella

Impugnava un coltello e minacciava i passanti e le persone che transitavano in auto per il centro di Nova Milanese. Momenti di panico nel weekend nel comune brianzolo dove sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Desio per bloccare un 33enne in strada con una lama di grabdi dimensioni.

A chiedere l'intervento dei militari dell'Arma sono stati alcuni passanti spaventati per la scena a cui stavano assistendo. Minacce, urla e molestie: quando i carabinieri sono arrivati a Nova Milanese il 33enne era stato bloccato da alcuni cittadini ma anche alla vista dei militari ha continuato ad agitarsi, sferrando calci e pugni anche nei confronti del personale in divisa. E il 33enne non si è calmato nemmeno una volta all'interno dell'auto d'ordinanza dove ha colpito con testate e calci il veicolo, arrivando a sradicare la guarnizione di una portiera con i morsi.

L'arma - un coltello da cucina di grosse dimensioni - è stata sequestrata e per il 33enne è scattata una denuncia per porto abusivo di arma bianca e l'arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. A rendere particolarmente concitato l'intervento è stato il dubbio, insinuato dallo stesso 33enne, che fosse accaduto qualcosa alla compagna che, come spiegano dal comando provinciale dell'Arma dei carabinieri di Monza e Brianza, avrebbe fatto intendere di aver ucciso. L'allusione si è fortunatamente rivelata senza alcun fondamento perchè la donna è stata subito contattata e invitata a presentarsi in caserma dove i militari hanno accertato che stesse bene. Il 33ene, un cittadino di origine romena, si trova ora in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo armato di coltello che minaccia i passanti (facendo credere di aver ucciso la compagna)

MonzaToday è in caricamento