menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Investimento in stazione (Foto Bennati/MonzaToday)

Investimento in stazione (Foto Bennati/MonzaToday)

Uomo investito da un treno in stazione a Monza: 35enne trasportato al San Gerardo

L'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118

E' apparso confuso e disorientato ma cosciente ai soccorritori che per primi si sono precipitati tra i binari dove un treno in transito lo ha investito. E' vivo il 35enne straniero che nel tardo pomeriggio di lunedì a Monza, in stazione, è rimasto vittima di un investimento la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia ferroviaria.

In stazione a Monza pochi minuti dopo le 18, nell'ora di punta in cui centinaia e centinaia di viaggiatori affollano le banchine, sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e i soccorsi del 118 preallertati in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica insieme alla polizia ferroviaria. L'investimento è avvenuto all'altezza del binario 4 e i soccorritori hanno prestato assistenza tra i binari, sotto gli occhi dei viaggiatori.

In stazione è intervenuta anche una volante di agenti del Reparto Mobile della polizia di Stato che ha cercato di contenere i curiosi per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Al loro arrivo i vigili del fuoco di Monza hanno trovato la vittima ancora incastrata sotto il convoglio e hanno operato per liberare il 35enne dalla morsa del treno. Nonostante la centrale operativa avesse già predisposto l'invio sul posto del carro soccorso, i pompieri sono riusciti a operare senza dover sollevare il convoglio con la collaborazione dei sanitari del 118.

Guarda il video | Soccorsi in azione

investimento-2

Il 35enne è stato intubato e trasferito con un'ambulanza in ospedale al San Gerardo: secondo quanto riferito dall'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza in seguito all'investimento e al contatto con il convoglio l'uomo non ha subito l'amputazione di nessuna parte del corpo ma è stato colpito a un arto superiore, all'addome e alla testa.

Guarda il video

Inevitabili le ripercussioni sulla cirolazione ferroviaria in seguito all'incidente: intorno alle 18.30 la circolazione è stata completamente bloccata lungo la linea Chiasso-Como-Monza-Milano e si sono accumulati ritardi anche lungo le altre direttrici brianzole. La cirolazione è regolarmente ripresa intorno alle 19.30. 

Sono in corso le indagini per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Due brianzoli nella Top 10 dei migliori birrai d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento