rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Seregno / Via San Giuseppe, 70

Investimento mortale lungo i binari: perde la vita un uomo di 54 anni

E' accaduto lungo i binari tra Seregno e Desio all'altezza di via San Giuseppe. Per la vittima non c'è stato nulla da fare

Un uomo di 54 anni è morto mercoledì mattina investito da un treno in corsa lungo i binari all'altezza di via San Giuseppe a Seregno. La vittima è stata travolta da un Eurocity in transito lungo la tratta tra Seregno e Desio all'altezza dell'attraversamento ferroviario. 

L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 11.20 di mercoledì mattina e subito dopo l'accaduto sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con un'automedica e un'ambulanza, i vigili del fuoco, i tecnici di Rfi e i carabinieri di Seregno.

Per la vittima purtroppo non c'è stato nulla da fare e il 54enne è morto sul colpo. Sono in corso i rilievi delle forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'accaduto e chiarire se si sia o meno trattato di un gesto volontario.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico con ritardi e disagi per i pendolari in seguito alla chiusura del passaggio a livello. Due Eurocity e due treni regionali hanno registrato ritardi entro 80 minuti, mentre sono stati cancellati sei convogli e nove treni regionali sono stati limitati nel loro percorso. Per quanto concerne le tratte servite da Trenord i problemi maggiori sono legati alle due linee Saronno-Seregno-Milano-Albairate e Chiasso-Como-Monza-Milano. L'azienda in una nota ha fatto sapere: "A causa di un investimento mortale di persona a Seregno, sono previsti ritardi di circa 120 minuti, cancellazioni e variazioni, in seguito agli accertamenti delle autorità giudiziarie. Seguiranno aggiornamenti". 

Solo martedì sera in Brianza, tra Lentate e Camnago un 36enne era stato travolto e ucciso da un treno merci lungo i binari: leggi qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale lungo i binari: perde la vita un uomo di 54 anni

MonzaToday è in caricamento