rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Emergenze e soccorsi / Cornate d'Adda

Dramma in acqua in Brianza, trovato il corpo senza vita di un uomo

La vittima è un 69enne. Sul posto i vigili del fuoco, soccorsi del 118 e i carabinieri

Tragedia nelle acque dell'Adda lunedì pomeriggio. Nella giornata del 18 luglio è scattato l'allarme per un uomo finito nelle acque del fiume tra Cornate (Monza e Brianza) e Trezzo sull'Adda (Milano). Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza insieme ai carabinieri della compagnia di Vimercate e ai soccorsi del 118.

L'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto l'elisoccorso che si è alzato in volo sul fiume e il personale anitario. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

I soccorsi

Il 69enne avrebbe lanciato un urlo mentre cadeva in acqua dalla riva del fiume, mettendo in allarme alcuni passanti che hanno chiamato il 112. Sul posto sono accorsi 118, con elisoccorso, vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza e carabinieri di Trezzo sull'Adda. Una volta individuato l'uomo, purtroppo per lui non c'era più nulla da fare. In base a quanto ricostruito dai militari, la vittima, un pensionato residente in Brianza, stava pescando vicino alla centrale idroelettrica di Cornate, quando, nel tentativo di recuperare alcuni attrezzi sportivi caduti in acqua, sarebbe scivolato, venendo subito trascinato via dalle forti correnti. Dopo il recupero, la salma è stata portata all'istituto di medicina legale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in acqua in Brianza, trovato il corpo senza vita di un uomo

MonzaToday è in caricamento