Uomo muore sotto un treno, disagi per la circolazione anche in Brianza

A perdere la vita è stato un uomo di 59 anni a Bergamo. La circolazione lungo la linea Bergamo-Carnate-Milano è stata interrotta fino alle 9.30 per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria

Un uomo di 59 anni ha perso la vita martedì mattina investito da un treno a Bergamo. La tragedia è avvenuta poco dopo le 7 del 1 marzo 2016 e ha interessato i convogli della linea Bergamo-Carnate-Milano e Lecco-Bergamo-Brescia con inevitabili ripercussioni sulla circolazione.

Per consentire i rilievi da parte dell'autorità giudiziaria il tratto tra le stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro è stato bloccato fino alle 9.30 quando gradualmente la circolazione è lentamente ripresa.

A informare i pendolari dell'accaduto è stata la stessa azienda attraverso una nota sul sito: "La circolazione tra le stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro è temporaneamente bloccata per consentire gli accertamenti delle Autorità in seguito ad un investimento di persona. Sono possibili variazioni di percorso, cancellazioni e ritardi fino a circa 60 minuti. E' stato istituito un servizio autobus sostitutivo di spola tra le stazioni di Ponte S.Pietro e Bergamo. In alternativa, i viaggiatori che da Bergamo devono raggiungere Milano possono utilizzare i treni della tratta Bergamo - Milano via TREVIGLIO". 

Ancora non è chiara la dinamica dell'accaduto: potrebbe essersi trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente. 

Mattinata di disagi anche a Monza dove lungo la linea Chiasso-Como-Monza-Milano il treno S11 25227/25228 poco dopo le 9 registrava 20 minuti di ritardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento