rotate-mobile
Viabilità / Usmate Velate

I lavori per mettere in sicurezza l'incrocio degli incidenti

Svincolo SP177: “La provincia modificherà il tratto di strada”

“Il progetto di modifica della viabilità nella Strada Provinciale 177 che ci è stato presentato dalla provincia di Monza e Brianza recepisce le indicazioni suggerite dal Comune di Usmate Velate e le integra con ulteriori aspetti che contribuiranno a rendere più sicuro lo svincolo fra Usmate Velate ed Arcore, purtroppo troppo di frequente sede di incidenti stradali. L’auspicio è, ora, che l’iter di progettazione e di esecuzione lavori possa procedere in modo tale da completarsi entro la prossima estate”. Così il Sindaco Lisa Mandelli, a margine dell’incontro avvenuto alla provincia di Monza e Brianza a cui hanno partecipato le amministrazioni comunali di Usmate Velate e Arcore, insieme ai tecnici provinciali.

La provincia si è impegnata nel progetto 

Sul tavolo, la modifica dell’attuale svincolo della SP177, uno dei punti più critici per la viabilità del territorio: la provincia di Monza e Brianza ha garantito impegno ad intervenire per mettere in sicurezza quel tratto di strada. La base di partenza è stata la proposta già espressa dal Comune di Usmate Velate che verrà ulteriormente migliorata attraverso l’analisi dei flussi stradali e della concentrazione dei veicoli nei differenti orari della giornata, con rilevazioni che saranno effettuate anche tramite droni.

In accordo con il comune di Arcore

“Un primo risultato è stato ottenuto, anche a seguito delle richieste portate avanti dal comune, pur non essendo la strada di nostra competenza diretta – aggiunge Lisa Mandelli – Lo scorso mese di ottobre avevo fatto presente che gli elementi collocati, durante l’estate, dalla provincia di Monza e Brianza per limitare la pericolosità dello svincolo non erano risultati soddisfacenti. A gennaio ho avuto un ulteriore momento di confronto con la Provincia, al quale si è poi aggiunto il comune di Arcore che ringrazio per la fattiva collaborazione. Adesso stiamo definendo alcuni aspetti in modo tale che la Provincia possa poi realizzare l’opera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori per mettere in sicurezza l'incrocio degli incidenti

MonzaToday è in caricamento