rotate-mobile
Cronaca Usmate Velate

Strade e parchi più sicuri: il Comune incrementa l'illuminazione pubblica

L'intervento dell'Amministrazione di Usmate Velate. Le vie da illuminare indicate anche dai cittadini

Usmate Velate si illumina e diventa più sicura. È  partito dal Parco Scaccabarozzi il progetto di implementazione dell’illuminazione pubblica comunale che prevede un progressivo ampliamento dei punti luce presenti sul territorio.

L’intervento, completamente a carico del gestore, costerà circa 100mila euro: l’Amministrazone ha indicato gli spazi, le aree e le strade in cui aumentare la presenza di illuminazione, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.

Gli interventi riuguarderanno, oltre al Parco Scaccabarozzi, anche le vie Tre case, Del Dosso, Cascina Cazzù, Donizetti, Europa, Bartali. I lavori dovrebbero durare circa 60 giorni. 

“Come annunciato ad inizio anno quando è stato pianificato questo intervento, l’Amministrazione prosegue nel proprio obiettivo di miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica, da tempo in corso – afferma il sindaco Lisa Mandelli –.  Andremo a potenziare l’illuminazione in aree specifiche del territorio, aumentandone la vivibilità e la percezione di sicurezza”. 

Il Comune di Usmate Velate dal 2015 è proprietario degli impianti di illuminazione pubblica presenti sul territorio, la cui gestione è stata assegnata tramite bando alla società Citelum cui spetta la realizzazione di alcune opere a beneficio del territorio. Gli interventi che verranno realizzati fanno parte delle migliorie previste da contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e parchi più sicuri: il Comune incrementa l'illuminazione pubblica

MonzaToday è in caricamento