rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Novità / Usmate Velate

Operazione strade pulite: vigili in campo per multare chi parcheggia in divieto

Succede a Usmate Velate: pattuglie ad hoc per permettere agli operatori ecologici di svolgere il loro lavoro

I cittadini si lamentano per strade non proprio pulite a regola d'arte. Gli operatori ecologici, dal conto loro, lamentano la presenza di auto negli stalli nei giorni e nelle ore in cui è vietato per permettere la pulizia della strada. Così che l'amministrazione comunale ha deciso di intensificare i controlli per garantire agli operatori della ditta che si occupa della pulizia delle strade di svolgere bene il loro lavoro.

Ad Usmate Velate ore contate per chi parcheggia l'auto anche nei giorni e negli orari di divieto di sosta per consentire la pulizia della strada. Sono già iniziati i servizi di pattugliamento ad hoc per multare chi non rispetta il regolamento. 

“Nelle vie dove si svolge la pulizia periodica delle strade, la segnaletica verticale indica chiaramente il giorno e il periodo orario in cui è vietato sostare - spiega Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza -. Questo divieto è istituito per non vanificare il lavoro degli operatori di CEM Ambiente che, purtroppo, in alcune situazioni si trovano nell’impossibilità di svolgere al meglio il loro compito per la cattiva abitudine di alcuni automobilisti di lasciare parcheggiati i mezzi dove deve passare la spazzatrice”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione strade pulite: vigili in campo per multare chi parcheggia in divieto

MonzaToday è in caricamento