rotate-mobile
Cronaca Seregno

Seregno, due ragazzini in ospedale per un'ustione dopo essersi seduti sull'autobus

I mezzi del 118 sono intervenuti all'istituto Levi: soccorsi due studenti di 15 e 16 anni che hanno accusato bruciore ai glutei

Come ogni mattina sono saliti sull'autobus diretti a scuola. Sul mezzo affollato hanno trovato due posti a sedere e si sono accomodati. 

Solo qualche tempo più tardi, al termine della corsa, quando già erano entrati in classe, hanno avvertito un forte bruciore ai glutei e hanno realizzato che, forse, a causare una "ustione" era stato proprio il viaggio a bordo del mezzo.

La brutta avventura, terminata all'ospedale San Gerardo di Monza, è capitata a due ragazzi di 15 e 16 anni a Seregno, studenti dell'Istituto Levi. I giovani, una volta all'interno dell'istituto, hanno raccontato al personale scolatico di avvertire un forte bruciore ai glutei e hanno spiegato che probabilmente doveva essere stato provocato dal contatto con qualche sostanza urticante presente sul sedile dell'autobus. 

All'istituto Levi, in via Briantina, alle 8.30 di venerdì è giunta un'ambulanza in codice giallo che ha accompagnato i ragazzi al nosocomio monzese dove i giovani, dopo una visita di controllo, sono stati dimessi con una prognosi di pochi giorni. 

A scuola sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno effettuato un sopralluogo sull'autobus che serve la tratta sul quale si erano accomodati i ragazzi. Sul sedile dove gli studenti si erano seduti i militari hanno rinvenuto delle tracce di una sostanza urticante, forse calce o soda caustica, probabilmente un residuo di qualche materiale edile trasportato a bordo del mezzo da un altro viaggiatore e fuoriuscita da un sacchetto. 

I due ragazzi non si sono accorti che il sedile fosse sporco e si sono seduti lo stesso, rendendosi conto di quanto stava accadendo, solo poco dopo, quando ormai era tardi e avevano già avvertito il forte bruciore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno, due ragazzini in ospedale per un'ustione dopo essersi seduti sull'autobus

MonzaToday è in caricamento