menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Presta denaro a una donna e la minaccia, 56enne arrestato fuori da negozio a Senago

All'appuntamento si sono presentati anche i carabinieri della compagnia di Rho che hanno arrestato l'uomo poco prima che intascasse 11mila euro

Ha prestato ottomila euro a una donna in difficoltà economiche e poi per avere indietro il denaro con un tasso di interesse elevato ha iniziato a minacciarla e a farle pressione. Ogni giorno di più.

Sabato però l'uomo, 56 anni, palermitano d'origini ma residente a Solaro, è stato arrestato per tentata estorsione dai carabinieri della compagnia di Rho. I militari si sono presentati all'appuntamento che l'uomo aveva fissato a Senago con la sua debitrice per farsi consegnare undicimila euro. Poco prima che la busta con i contanti finisse nelle mani del 56enne per l'uomo sono scattate le manette fuori da un negozio in via Pacinotti.

A denunciare l'usuraio era stata la stessa vittima che qualche giorno prima si era rivolta ai carabinieri rivelando che, a causa delle sue precarie condizioni economiche, a partire dal febbraio 2018 aveva maturato un debito con un uomo che, a causa dei ritardi nella restituzione della somma (circa 8mila euro) era arrivato a pretendere indietro 11mila euro arrivando a circa il 40% in più della cifra.

L’uomo, accompagnato presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore, si trova tutt’ora ristretto a seguito della convalida dell’arresto, mentre proseguono le indagini dei Carabinieri per ricostruire nel dettaglio l’intera vicenda.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento