menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un bimbo vaccinato

Un bimbo vaccinato

Vaccino spray, tra Vimercate e Carate 300 bimbi vaccinati in un giorno

Si replica (prenotazione tramite contact center regionale) sabato 12 dicembre. A tutti i bambini è stato regalato e sarà regalato un libro conservato nella biblioteca del reparto nell’ambito del progetto “Nati per leggere”

Giornata di vaccinazioni sabato 5 dicembre all’Ospedale di Vimercate e Carate. Sono stati circa 300 i bambini tra i 2 e i 6 anni a cui è stato somministrato il vaccino spray nasale. Come è noto, questo tipo di vaccino contro l’influenza stagionale si somministra come un semplice spray, a due spruzzi, uno per narice, al posto della classica puntura tanto temuta dai più piccoli.

Un vaccino innovativo, assolutamente sicuro. Sono stati vaccinati a Vimercate 155 bambini e analogamente presso il presidio di Carate. “L’affluenza – spiega Marco Sala, primario della Pediatria in via Santi Cosma e Damiano- è stata complessivamente ordinata, con un sufficiente distanziamento all'arrivo, nella fase di consegna, compilazione e restituzione dei moduli, nella fase di vaccinazione ed in quella successiva di attesa (15 minuti). Ottima la collaborazione da parte di tutto lo staff”.

L’intenzione dell’ASST è quella di replicare (con prenotazione presso il contact center regionale) la giornata di vaccinazione alla popolazione infantile: le caratteristiche sono analoghe. L’appuntamento è sabato 12 dicembre, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00. A tutti i bambini è stato regalato e sarà regalato un libro conservato nella biblioteca del reparto nell’ambito del progetto “Nati per leggere”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento