rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Seregno

Mici spariti e cucce devastate, distrutta la colonia felina a Seregno

Nell'area trovavano riparo e cibo circa 25 gatti seguiti dall'associazione "Cani e Mici per Amici"

Le casette devastate e i gatti spariti. Raid vandalico alla colonia felina al Dosso, a Seregno. Qui l'associazione Cani e Mici per Amici si occupa di circa 25 mici randagi a cui offre riparo e cibo in un'area al confine con Albiate.

La colonia felina però nei giorni scorsi è stata vandalizzata, con le costruzioni completamente distrutte. Una amara sorpresa che una delle volontarie che si occupano della gestione dello spazio ha trovato quando si è recata dai gatti. E dei mici non c'era più traccia. E alcuni di loro ad oggi non sono più tornati alla colonia. L'episodio risalirebbe ai primi di gennaio ed è stata sporta denuncia presso i carabinieri di Seregno che ora hanno avviato alcuni accertamenti. 

"Abbiamo aspettato, ma non possiamo più tacere. Una delle colonie a Seregno (zona Dosso) che seguiamo è stata devastata" spiega l'associazione in un post sui social. "Stiamo risistemando le casette adibite a cuccia e punto pappa sperando che tutti i mici tornino a farsi vedere. Siamo preoccupati per l'incolumità dei mici. Grazie a chi in queste ore ci sta contattando e mostrando la sua vicinanza, sensibilità e offendo aiuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mici spariti e cucce devastate, distrutta la colonia felina a Seregno

MonzaToday è in caricamento