rotate-mobile
Cronaca Cogliate

Tre assalti notturni in tre notti alla media di Cogliate

E ora i vigili urbani cercheranno di scoprire i responsabili, ma mancano le pattuglie. Ci sarà anche la sorveglianza notturna speciale

COGLIATE – Tre notti. Tre raid vandalici. E ogni volta lo spettacolo è desolante: vetri in mille pezzi, porte sfondate a pugni, arredi scolastici ridotti a brandelli. Il conto è già salato e ammonta ormai a svariate migliaia di euro.

Vacanze amare per la scuola media «Dino Buzzati» di Cogliate. Gli assalti notturni sono iniziati all’inizio della settimana. Lunedì mattina i bidelli hanno scoperto che qualcuno aveva distrutto alcune vetrate. Martedì mattina, un’altra brutta sorpresa: sono stati danneggiate alcune aule. Ieri mattina, il colmo: i mini vandali hanno devastato anche l’ingresso del plesso scolastico.

Ora la polizia locale si è decisa a muoversi per scoprire i responsabili. E’ stata anche predisposta una sorveglianza notturna. Un grosso problema, quello della sicurezza: l’edificio si trova in un quartiere isolato. E quest’anno i pattugliamenti notturni – causa la crisi economica – sono stati sospesi. Per la «gioia» dei vandali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre assalti notturni in tre notti alla media di Cogliate

MonzaToday è in caricamento