rotate-mobile
Vandali / Seregno

I baby vandali che si divertono a spaccare il vetro col martello e fanno saltare due treni

Per i ragazzini - un 16enne e un 17enne brianzolo - è scattata una denuncia

Hanno rubato un martelletto frangivetro - un dispositivo di emergenza in dotazione a bordo dei treni - e lo hanno usato per rompere una vetrata di una porta del convoglio. Nei guai, in Brianza, sono finiti due baby vandali. E un terzo ragazzino invece è riuscito (al momento) a fuggire. 

I fatti

Nella serata di domenica i due minorenni - un 16enne e un 17enne residenti a Seveso e a Bovisio Masciago, mentre si trovavano a bordo del convoglio treno di Trenord n. 24972 lungo la tratta “Albairate – Saronno”, giunti alla fermata della stazione ferroviaria di Seregno hanno prelevato il martelletto frangivetro mandando in frantumi un’anta della porta scorrevole del vagone sul quale stavano viaggiando.

A intervenire e a bloccarli fino all'arrivo dei carabinieri è stata la capotreno che ha bloccato due dei tre baby vandali e ha chiesto aiuto ai carabinieri che sono intervenuti sulla banchina 4. I due ragazzini sono stati accompagnati in caserma dove sono stati poi riaffidati ai genitori: per loro è scattata una denuncia per il tentato furto del martelletto frangivetro, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio atteso. Insieme al treno su cui viaggiavano è stato soppresso anche il treno “Seregno – Milano Porta Garibaldi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I baby vandali che si divertono a spaccare il vetro col martello e fanno saltare due treni

MonzaToday è in caricamento