Vandali su un convoglio Trenord: svuotano un estintore sul treno

L'episodio è accaduto nella stazione di Saronno. Disagi per la tratta Saronno-Seregno-Milano-Albairate nel pomeriggio di mercoledì

Immagine di repertorio

Vandali in azione su un convoglio Trenord alla stazione di Saronno dove qualcuno ha svuotato un estintore a bordo di un convoglio rendendo inagibile il treno.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì sul treno S9 30450/24141 (Saronno 14:35 - Albairate 16:22) della linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate che, in seguito all'accaduto, ha subito inevitabili ritardi e disagi. Il convoglio danneggiato dai vandali infatti non è partito dalla stazione e la corsa è stata cancellata. Le ripercussioni dell'episodio però hanno interessato anche il convoglio S9 24148/30465 (Albairate 16:38 - Saronno 18:24) che mercoledì non partirà proprio a causa dell'atto vandalico a bordo del treno corrispondente, come specificano da Trenord.

Questo purtroppo è solo l'ultimo episodio di vandalismo che ha coinvolto uno dei convogli dell'azienda che al momento è impegnata a contenere i disagi per i passeggeri e fare chiarezza sull'accaduto nel tentativo di individuare i responsabili. Solo qualche mese fa ignoti avevano azionato il freno d'emergenza a bordo di un treno in corsa e i pendolari si erano riversati, a piedi, in galleria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • Dal sogno reale alle bollette non pagate: favola senza lieto fine per la Reggia di Monza

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

Torna su
MonzaToday è in caricamento