rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Gerardo / Viale Cesare Battisti

Incidente a Vedano al Lambro con un autobus: auto si ribalta sulla ciclabile

All'origine del sinistro ci sarebbe una manovra azzardata per superare il mezzo di linea. In ospedale una donna

Sembra esserci una manovra azzardata all'origine dell'incidente che è avvenuto giovedì al confine tra Monza e Vedano al Lambro a ridosso del Parco, lungo la strada provinciale 6 all'altezza di via Villa.

Incidente a Vedano, auto si ribalta

In seguito al sinistro, che ha coinvolto anche un autobus di linea, una Citroen con a bordo una donna di sessant'anni si è ribaltata e ha terminato la corsa lungo la pista ciclabile che scorre parallela alla strada. La donna, soccorsa da una ambulanza, è stata accompagnata in codice verde all'ospedale di Carate Brianza. Il sinistro non ha causato feriti gravi e nessuno risulta aver avuto bisogno di assistenza medica tra i passeggeri dell'autobus della linea Z221 diretto a Mariano Comense. Insieme al 118 a Vedano al Lambro è intervenuta anche la polizia locale cittadina che si è occupata dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Incidente a Vedano al Lambro, auto si ribalta

Ribaltamento a Vedano, incidente con autobus

Secondo quanto fino ad ora ricostruito dagli agenti che devono ancora raccogliere la testimonianza della donna ferita, pare che i mezzi stessero procedendo nella stessa direzione di marcia, verso Biassono. L'autobus viaggiava davanti e la vettura avrebbe tentato un sorpasso con una manovra azzardata che è terminata con il "volo" della Citroen che è finita con l'abitacolo contro l'asfalto lungo la pista ciclabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Vedano al Lambro con un autobus: auto si ribalta sulla ciclabile

MonzaToday è in caricamento