rotate-mobile
Cronaca Vedano al Lambro

Il comune brianzolo che nel weekend fa fare gli straordinari all'operatore ecologico

Lo scopo è mantenere pulito il paese nei punti di maggiore passaggio

Un operatore ecologico ad hoc per tenere pulito il paese anche nel fine settimana, soprattutto nelle strade di maggior passaggio. Questa l'iniziativa promossa dal comune di Vedano al Lambro dove dall'inizio di marzo è stato attivato il servizio dell'operatore ecologico di comunità.

"Ad uno degli operai del comune - spiegano sulla pagina Facebook istituzionale il sindaco Marco Merlini e l'assessore all'Ambiente Matteo Medici - è stato assegnato il compito, inserito nel servizio appalto, di effettuare un controllo mirato della pulizia del paese anche nel fine settimana, nei luoghi di maggiore passaggio come in prossimità dei parchi e del centro".

All'operatore ecologico il compito, anche il sabato e la domenica, di spazzamento, pulizia dei marciapiedi, svuotamento dei cestini e raccolta dei rifiuti. Anche il comune di Monza aveva attivato un servizio di "pulizia straordinaria" durante il fine settimane. Nelle vie del centro molto frequentate per lo shopping e per la movida con operatori ecologici che presidiano dalle 16 alle 22, svuotano i cestini e tengono pulite le strade. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune brianzolo che nel weekend fa fare gli straordinari all'operatore ecologico

MonzaToday è in caricamento