rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Solferino

"Veleno in strada: fate attenzione ai vostri cani e gatti"

La segnalazione del gruppo Facebook "Sei di Monza se...". E i cittadini lanciano l'allarme

L'allarme corre su Facebook. E a lanciarlo sono gli stessi cittadini, spaventati per i più piccoli e per i loro animali domestici. A preoccupare la città, in particolare il quartiere San Carlo, sono alcuni "bocconcini" di veleno per topi trovati in strada.

La denuncia è apparsa sul gruppo Facebook "Sei di Monza se...", con tanto di prova fotografica: "Oggi abbiamo trovato in via Don Minzoni e via Solferino - scrive una ragazza - questo veleno per topi nei pressi della casetta del Comune che utilizzo per dare il cibo alla mia colonia di gatti". 

Un ritrovamento che, evidentemente, spaventa tutti. "Solo nel mio palazzo - continua la giovane - oltre ai miei due, ci sono altri otto cani". Ed è per questo, anche per prevenire ipotetici problemi con i bambini che frequentano la zona, che i cittadini si sono organizzati da sé. 

"Ci stiamo organizzando - conclude la ragazza sul gruppo Facebook - per fare una bonifica del territorio qua attorno. Spero solo che i mici che andranno a mangiare non ne mangino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Veleno in strada: fate attenzione ai vostri cani e gatti"

MonzaToday è in caricamento