rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà

Vende la droga a un minorenne ai giardinetti: arrestato

L'uomo è stato arrestato dagli agenti della polizia locale

Pizzicato a vendere droga a un minorenne: il pusher è stato arrestato e il pubblico ministero della Procura di Monza ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il fatto è accaduto ieri, domenica 10 aprile, a Monza nei giardinetti di via don Valentini. Nell'area verde pubblica, nel cuore del quartiere Libertà, gli agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica) della polizia locale di Monza hanno intercettato un uomo di 39 anni che, secondo le informazioni fornite dalla polizia locale monzese, avrebbe ceduto alcuni grammi di droga a un ragazzino. Gli agenti, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nell'abitazione dell'uomo anche poco più di 4 mila euro in contanti che sono stati sequestrati.

Lo scorso 5 aprile, inoltre, durante un controllo in piazza Cambiaghi gli agenti del pronto intervento della polizia locale, hanno intercettato una persona già nota alle forze dell'ordine che alla vista dei vigili avrebbe provato a nascondere un involucro sotto al suo materesso utilizzato come giaciglio. Dai controlli gli agenti hanno scoperto che nell'involucro c'erano 17 dosi di eroina. Per l'uomo è scattato l'ordine di allontanamento dal luogo di accertamento ed è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  

 “La lotta allo spaccio di droghe in città è sempre stata un’assoluta priorità - sottolinea l’assessore alla Sicurezza Federico Arena -. La nostra amministrazione, con gli agenti di polizia locale, lavora incessantemente e con costanza in questa direzione insieme a tutte le altre forze dell’ordine, che ringrazio per il prezioso lavoro. La costituzione del nucleo di sicurezza urbana, insieme all’unità cinofila della polizia locale si sono rivelati strategici sia in centro che nei quartieri, anche grazie alle preziose e fondamentali segnalazioni dei cittadini. Risultati come questo dimostrano il livello di impegno e professionalità che gli operatori mettono in campo ogni giorno, con convinzione e dedizione assoluti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende la droga a un minorenne ai giardinetti: arrestato

MonzaToday è in caricamento