rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vento fortissimo sulla Brianza: oltre 80 interventi dei vigili del fuoco

Tutti gli interventi dei pompieri nel corso di questa giornata di forte vento

Raffiche di vento a oltre 70km/h: il centralino dei vigili del fuoco ha squillato senza sosta. Oltre ottanta le richieste di intervento giunte oggi, lunedì 7 febbraio, al comando dei vigili del fuoco di Monza.

Richieste di aiuto non solo dal capoluogo, ma da tutta la provincia. Le città più colpite, dopo Monza, sono state Seregno, Desio, Cesano Maderno, Carate, Nova Milanese e Limbiate. Richieste di aiuti anche da Bernareggio, Sulbiate, Vimercate, Meda, Lissone, Lesmo, Giussano, Correzzana, Concorezzo, Bovisio Masciago, Besana Brianza e Bellusco.

Raffiche di vento in Brianza

Questa mattina sono state messe in campo 8 autopompe, 2 autoscale, un mezzo di elevazione tridimensionale e due veicoli fuoristrada. I vigili del fuoco sono stati impegnati soprattutto nella rimozione di piante cadute in strade e sulle auto (come a Monza dove un grosso tronco si è abbattuto su un'auto in sosta davanti al tribunale), diverse le richieste di intervento sopratutto sui cantieri. Gli interventi sono proseguiti anche nel corso del pomeriggio: solo in serata la situazione è ritornata sotto controllo

Raffiche fortissime in Brianza

La Brianza è stata messa in ginocchio dal vento che questa mattina si è abbattuto su tutta la provincia. Anche sui social tante le segnalazioni di piante sdradicate, di cantieri messi in sicurezza, di giardini chiusi. Solo nella tarda mattinata il Comune di Monza ha fatto chiudere il parco già affollato da runner e ciclisti. C'è anche chi è rimasto chiuso dentro e ha denunciato il fatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento fortissimo sulla Brianza: oltre 80 interventi dei vigili del fuoco

MonzaToday è in caricamento