rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Agrate Brianza

Raid dei vandali contro i negozi in centro, vetrine danneggiate

E' successo in centro ad Agrate Brianza

Otto vetrine commerciali danneggiate e una decina di commercianti indignati. Ad Agrate Brianza nella notte di mercoledi' qualche vandalo si è divertito a prendere di mira le vetrine del centro del paese. 

Il giorno successivo, all'apertura, i negozianti si sono ritrovati le vetrate colpite da qualche oggetto o corpo contundente e danneggiate. Immediatamente l'episodio è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Vimercate che ora indagano sull'episodio.

Sono in corso accertamenti per riuscire a individuare i responsabili del gesto che, secondo quanto fino ad ora ricostruito dai militari, pare essere riconducibile a un atto vandalico. Nessun elemento sembrerebbe infatti ricondurre a un atto ritorsivo o a una intimidazione. Le vetrate sono state danneggiate superficialmente, non devastate o incendiate, e i danni hanno colpito indistintamente otto o nove esercii commerciali e non soltanto pochi negozi. 

I danni registrati alle vetrine sembrano essere stati provocati da biglie o corpi contundenti lanciati contro i negozi. Indagini in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid dei vandali contro i negozi in centro, vetrine danneggiate

MonzaToday è in caricamento