rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Andrea Appiani

Code e disagi in via Appiani, tratto chiuso per lavori

In corso interventi di riasfaltatura e rifacimento del manto stradale: fino al 17 luglio divieto di transito (deviazioni per mezzi pubblici) e divieto di sosta

Via Appiani per alcuni lavori stradali è chiusa al traffico e inevitabili si sono presentati una serie di disagi per i cittadini.

Gli interventi che dureranno fino al 17 luglio sono necessari per la riasfaltatura del tratto e per il rifacimento della segnaletica stradale. I divieti che interessano l'area riguardano sia i veicoli privati che i mezzi pubblici per cui sono previste deviazioni durante i giorni interessati dal cantiere.

Fino all'11 luglio il divieto di transito e di sosta sarà in vigore in via Appiani, da via Zucchi alle vie Dei Mille/Dante solo per le auto e i mezzi privati mentre dal 13 al 17 luglio anche i mezzi pubblici vedranno il percorso interessato da deviazioni.

E' prevista la deviazione delle linee urbane di autobus Z221, Z204 e 208.

"Le linee Z221 e Z204 in direzione Parco arrivando da via Manzoni non svolteranno in via Appiani ma seguiranno il seguente percorso: via Monti e Tognetti, viale C. Battisti, viale Brianza quindi riprenderanno il percorso regolare" spiegano dal municipio.

"In direzione centro città arrivando da viale Brianza non proseguiranno in viale Regina Margherita ma seguiranno il seguente percorso: viale C. Battisti, via Monti e Tognetti, via Manzoni quindi riprenderanno il percorso regolare. La linea Z208 in direzione Parco arrivando da via Manzoni non svolta in via Appiani ma seguirà il seguente percorso: via Monti e Tognetti, viale C. Battisti, viale Brianza, viale R. Margherita, piazza Citterio quindi riprende il percorso regolare in via M. D'Azeglio".

"In direzione centro città arrivando da via M. D'Azeglio percorrerà viale R. Margherita, viale C. Battisti, via Monti e Tognetti, via Manzoni quindi riprende il percorso regolare. La linea Z208 effettuerà fermata in viale R. Margherita utilizzando quella della linea Z221". 

Le code e il traffico già si sono fatti sentire e sono rimaste congestionate soprattutto le vie limitrofe tra cui via Appiani, paralizzando l'intero quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e disagi in via Appiani, tratto chiuso per lavori

MonzaToday è in caricamento