rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Lecco

Cantieri estivi: via Lecco con il bollino nero fino a settembre

Dureranno 2 mesi i lavori da 190mila euro per rifare oltre 400 metri di marciapiedi su entrambi i lati della direttrice che porta in centro.

MONZA Via Lecco diventa un cantiere e per tutta l’estate la direttrice che porta in centro avrà il bollino nero per il traffico. Il Comune aveva programmato da tempo i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Lecco, su entrambi i lati e lungo i primi 400 metri di strada a partire dal centro, e a inizio settimana ha consegnato le aree di intervento alla ditta che si è aggiudicata l’appalto da 190 mila euro. E’ quindi questione di pochi giorni per vedere aperti i cantieri che hanno una durata prevista di 120 giorni.

L’organizzazione è stata curata perché durante l’intero periodo di lavori sia garantito il transito alle auto, ma qualche disagio al traffico e soprattutto ai pedoni sarà comunque inevitabile. Ma almeno l’intervento promette di migliorare l’attuale situazione: come è già avvenuto in altre vie a ridosso del centro, l’estetica di pregio, con pavimentazione in pietra e arredo curato, sarà estesa anche in via Lecco ma soprattutto, dopo tanti anni, verranno sistemati i camminamenti dissestati, stretti e in certi punti pericolosi. Si partirà dal ponte sul Lambro, subito dopo l’incrocio con via Visconti, e poi sul lato destro si proseguirà fino all’incrocio con via Bixio, mentre per il lato sinistro si arriverà fino a via Randaccio: sui marciapiedi l’asfalto sarà sostituito dal porfido mentre, dove ancora sono presenti, saranno recuperate le lastre in granito originali del secolo scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri estivi: via Lecco con il bollino nero fino a settembre

MonzaToday è in caricamento