rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Battista Tiepolo

Investe un ragazzino poi sposta la sua bici e scappa via

"Scusa ma sono di fretta, devo andare al lavoro" ha detto al 14enne ferito dopo l'incidente martedì sera. La polizia locale però ha già identificato il pirata della strada che dovrà ora rispondere penalmente di omissione di soccorso

Ha investito un ragazzino di 14 anni mentre era in sella alla sua bicicletta e lo ha fatto cadere in mezzo alla strada. Poi è sceso dall'auto, si è avvicinato, ha preso la bici della piccola vittima e l'ha appoggiata sul marciapiede dicendo "Scusa sono di fretta. Devo andare al lavoro".

E' caccia al pirata della strada che martedì sera in via Tiepolo a Monza ha investito un minorenne e poi è fuggito via senza prestare soccorso. I fatti sono avvenuti intorno alle 21.30 quando un'auto scura che stava percorrendo il tratto di via Baioni in direzione di via Tiepolo all'intersezione ha urtato una bicicletta che viaggiava lungo la corsia riservata ai ciclisti in direzione di via Tintoretto.

Il conducente del veicolo, un ragazzo di circa 25 anni, non ha lasciato i dati anagrafici e non si è preoccupato di aver abbandonato la piccola vittima sola sanguinante in strada. Sul posto si sono precipitati i soccorsi con un'ambulanza e un'automedica e i vigili urbani del capoluogo brianzolo.

La polizia locale ha tentato di ricostruire la dinamica dell'accaduto e ha raccolto la testimonianza del ragazzino che ha cercato di dare una sommaria descrizione del pirata della strada. Il 14enne, B.F., monzese, è stato accompagnato in ospedale in codice verde, con diverse lesioni agli arti inferiori che gli hanno provocavato difficoltà a camminare e la gamba sinistra completamente tumefatta.

L'attività di indagine della polizia locale è proseguita senza sosta fino alla mattina di mercoledì quando, grazie al racconto di alcuni testimoni, alla parziale ricostruzione del numero di targa e all'indicazione del modello del veicolo insieme alla visione delle immagini riprese dalle telecamere della zona, gli agenti sono riusciti a stringere il cerchio e a individuare il pirata della strada.

L'uomo ora dovrà rispondere, oltre alla violazioni del codice della strada, anche di omissione di soccorso. 

Per il ragazzino invece oltre alla brutta avventura c'è una prognosi di 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ragazzino poi sposta la sua bici e scappa via

MonzaToday è in caricamento