rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Cesare Battisti

Nubifragio a Monza, città sott'acqua: strade allagate e alberi caduti sulle auto | FOTO

La situazione è precipitata verso le sei di giovedì pomeriggio, quando sulla città si è abbattuto un violento acquazzone. Viale Battisti in tilt. Il vento scoperchia una casa

Acqua, tanta acqua a coprire le strade. Rami e alberi spezzati e caduti sulle strade. E lunghissime colonne di auto. Pomeriggio di caos e disagi a Monza, teatro di un violento nubifragio che si è abbattuto sulla città verso le sei di pomeriggio. Una delle situazioni più critica si è registrata in viale Battisti, completamente allagato e in tilt. 

Nubifragio a Monza, alberi caduti in città - Foto

VIDEO | Viale Battisti sott'acqua: auto costrette a fermarsi

FOTO VIDEO VIALE BATTISTI ALLAGATO-2

Alcuni automobilisti, nel momento più critico del temporale, sono stati costretti a fermarsi ai lati della strada, creando non pochi disagi al traffico. Molti incroci, e parte del viale, sono finiti sott’acqua. Attimi di paura anche per un ramo che si è staccato da un albero ed è caduto sull’aiuola spartitraffico, restando in bilico. 

Nubifragio a Monza, tetto scoperchiato dal vento - Foto E. Stella

Situazioni d'emergenza anche in via Volta, dove il tetto di una casa è stato scoperchiato da una tromba d'aria. Scene simili in diverse strade - via Gallarana, viale Cavriga, viale delle Industrie -, rese inagibili dalla caduta di alberi e rami, che in alcuni casi hanno centrato auto in marcia o in sosta. 

Allagamenti vengono sengalati nel quartiere San Rocco, dove l'acqua ha invaso alcune case al primo piano e alcuni scantinati. 

Nubifragio a Monza, viale Battisti sott'acqua - Foto M. Costanza

Per il momento, nonostante lo “stato di emergenza”, non si segnalano feriti. Tanti gli interventi di vigili del fuoco e polizia locale in città. 

Maltempo a Monza, albero caduto in via Gallarana - Foto B&V Photographers

Mercoledì, invece, a Besana Brianza, un albero è caduto sopra un camion, intrappolando i due uomini all’interno del mezzo. I due, un trentanovenne e un quarantasettenne, sono tutt’ora ricoverati in gravi condizioni in ospedale

Besana Brianza, albero cade sopra un camion: gravissimi due autotrasportatori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Monza, città sott'acqua: strade allagate e alberi caduti sulle auto | FOTO

MonzaToday è in caricamento