Viale Lombardia, il 4 giugno apre il cantiere: andrà avanti tutta l'estate

Viale Lombardia, i lavori partiranno il 4 giugno. Lo ha annunciato l'Amministrazione. Anas aprirà il cantiere che durerà tutta l'estate per sistemare il sopratunnel, oggi ancora impraticabile.

Viale Lombardia come è adesso

MONZA - Viale Lombardia, i lavori partiranno il 4 giugno. Lo ha annunciato l'Amministrazione. Anas aprirà il cantiere che durerà tutta l'estate per sistemare il sopratunnel, oggi ancora impraticabile.  Lungo i due chilometri  verrà rimosso il vecchio manto stradale e predisposto il fondo per la realizzazione della nuova strada urbana con una corsia per senso di marcia. 

Viale Lombardia non sarà più quindi interamente transitabile: chi proviene da Lecco dovrà obbligatoriamente seguire via Monte Albenza, via Volterra e via Ticino (viabilità a ovest del viale). Per dirigersi in centro dovrà raggiungere via Tiro a Segno e quindi via Cavallotti. Chi proviene da Milano, potrà accedere in città dai viali Campania, Romagna e Cavallotti. Per raggiungere la Villa Reale e il centro dovrà percorrere il tunnel fino all’uscita che conduce in piazza Virgilio. 

I cantieri stradali partiranno da nord e si sposteranno progressivamente verso sud. In seguito all’avvio di questi lavori, sempre entro l’estate, partirà la progettazione paesaggistica di dettaglio del nuovo viale Lombardia, in attuazione del masterplan proposto dall’architetto Kipar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento