rotate-mobile
Cronaca Usmate Velate

Controlli in strada e nei parchi, nelle sere d'estate in campo anche la vigilanza privata

Il servizio di vigilanza privata serale e notturno che ha preso il via lunedì 19 luglio e proseguirà fino al termine di agosto. I cittadini possono richiedere l’intervento telefonando direttamente al numero 3423402080

Interventi mirati nei giardini pubblici, nei luoghi di maggior ritrovo e nelle aree a maggior rischio furti, con una situazione complessiva apparsa decisamente sotto controllo. È un report che racconta di un paese in ordine, in cui anche i più giovani rispettano le regole, quello trasmesso all’Amministrazione Comunale da Vigilanza Noc Security, a cui il Comune di Usmate Velate ha affidato il servizio di vigilanza privata serale e notturno che ha preso il via lunedì 19 luglio e proseguirà fino al termine di agosto.

Il primo servizio di pattugliamento del territorio, durato tre ore, si è incentrato sul monitoraggio dei beni comunali e dei giardini pubblici con la presenza itinerante di un’autovettura facilmente riconoscibile con a bordo due guardie giurate radiocollegate fra loro e con la Centrale operativa che ne ha verificato gli spostamenti sul territorio. Sono state così controllate tutte le strade del Comune – comprese quelle più periferiche o a vocazione residenziale – a cui si è aggiunta una particolare verifica della zona industriale, dell’area limitrofa alla Stazione ferroviaria, per poi concentrarsi su parchi, scuole, cimiteri e sottopassi pedonali.

“Il quadro emerso dalla dettagliata relazione dei Vigilantes è quello di un paese ordinato, nel quale tutti stanno contribuendo a rispettare le regole – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega alla Sicurezza – Una descrizione che è in linea col quadro evidenziato durante le pattuglie serali messe in atto dal nostro Comando di Polizia Locale. Ai cittadini continuiamo a chiedere un piccolo sforzo anche in questo periodo estivo, ovvero di conciliare il comprensibile desiderio di relazione col diritto al riposo e al sonno. Ci rincuora il calo di schiamazzi e vandalismi riscontrato in questo inizio estate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in strada e nei parchi, nelle sere d'estate in campo anche la vigilanza privata

MonzaToday è in caricamento