rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

I vigili del fuoco diventano Babbo Natale e consegnano i doni al Comitato Verga

I pompieri al fianco dei bambini che lottano in ospedale

Per i più piccoli (ma non solo) sono eroi. E sono tanti i bambini che sognano di diventare da grandi vigili del fuoco. Eroi che oggi hanno deciso di essere presenti (anche se a distanza) al fianco di quei piccoli che stanno attraversando il dramma della malattia.

Giovedì e venerdì i pompieri del comando di Monza sono andati in visita prima al Comitato Maria Letizia Verga e poi nei reparti di Neuropsichiatria infantile, Pediatria, Terapia Intensiva Neonatale dove hanno lasciato tanti doni.

Babbo Natale in divisa

Un piccolo gesto di solidarietà e un forte abbraccio a questi piccoli guerrieri che in molti casi stanno combattendo la loro battaglia per la vita.

L'iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione della dottoressa Maria Luisa Ventura e ai volontari dell'associazione Intensivamente Insieme che opera all'interno della Terapia Intensiva Neonatale. I doni sono stati lasciati presso l’istituto e i reparti e saranno a disposizione dei bambini. 

"Un’opera compiuta con grande affetto dal Comando che, come il Corpo Nazionale, protegge quotidianamente anche i cittadini più piccoli", fanno sapere dal comando dei vigili del fuoco di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco diventano Babbo Natale e consegnano i doni al Comitato Verga

MonzaToday è in caricamento