rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale

Villa Reale, visite record e code per l'ingresso

Il gioiello artistico monzese tornato al suo antico splendore ha attirato tantissimi visitatori: 20mila ingressi nei primi quattro giorni

Numeri da record quelli della Villa Reale di Monza: nei primi quattro giorni di apertura al pubblico con ingresso gratuito sono state 20mila le visite ricevute.

In tanti hanno scelto di vedere come lo storico simbolo del capoluogo brianzolo è cambiato. 

La concentrazione di ingressi c'è stata soprattutto venerdì quando la coda per entrare nella Reggia di Monza è arrivata fino ai cancelli di ingresso.

"I cittadini aspettavano di poter riabbracciare da tempo la Villa, ma abbiamo avuto migliaia di visitatori anche da fuori e i milanesi sono arrivati a migliaia" ha dichiarato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti che si è mostrato anche fiducioso per quanto riguarda l'attrattiva della Villa in previsione di Expo 2015, occasione in cui la Reggia di Monza sarà sede di rappresentanza ufficiale dell'Esposizione Universale.

Armati di pazienza e mossi dalla curiosità i visitatori hanno aspettato il proprio turno e l'attesa è stata ripagata dallo splendido spettacolo che hanno potuto vedere nei locali restaurati della struttura.

L'ingresso gratuito alla Villa Reale è possibile fino al 18 settembre e prosegue per tutto il weekend in corso durante il quale nella splendida cornice della Reggia restaurata sono state organizzate esibizioni, concerti ed è possibile visitare gratuitamente la mostra in corso "Memorie e Splendore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Reale, visite record e code per l'ingresso

MonzaToday è in caricamento