rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Brianza

Anche la Villa Reale si illumina di verde per il Global Greening: in palio un viaggio a Dublino

L'iniziativa quest'anno coinvolge anche la Reggia di Monza che giovedì sera, in occasione di San Patrizio, si colorerà di verde. Un concorso fotografico permetterà di provare a vincere un viaggio a Dublino per due

Tutto il mondo si colora di verde attraverso i luoghi simbolo per il Global Greening 2016 in occasione di San Patrizio, il patrono irlandese, e per quest’edizione aderisce anche la Reggia di Monza. L’iniziativa culturale è stata lanciata e promossa da Turismo Irlandese e prevede l'illuminazione di verde, colore simbolo dell'Irlanda, di alcuni tra i monumenti e siti più importanti del mondo, in onore di San Patrizio, celebrato in Irlanda e in tutto il mondo il 17 marzo.

Anche la Villa Reale quindi si vestirà a festa illuminandosi di verde e partecipando al contest che mette in palio due biglietti per un viaggio in Irlanda, volo e albergo inclusi. Il concorso fotografico è stato lanciato da Turismo Irlandese attraverso Instagram: per partecipare al contest basta scattare un selfie o una fotografia con uno dei monumenti illuminati di verde e condividerla su Instagram con l’hashtag #italialovegreen (Qui le condizioni e il regolamento completo). I monumenti saranno illuminati giovedì 17 marzo a partire dalle 20.30 circa per due ore.

Tra gli altri siti che si coloreranno di verde per l’occasione ci sono il Colosseo di Roma, la Torre di Pisa, la Basilica del Sacro Cuore a Parigi, la Statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro e la Colonna di Nelson a Londra.

"Quest’anno l’Italia sarà più verde che mai con ben quattro spettacolari monumenti illuminati di verde in occasione di San Patrizio, patrono d’Irlanda, grazie alla collaborazione di Roma Capitale e MiBACT per il Colosseo di Roma, Turismo Torino e Provincia per la Mole Antonelliana, dell’Opera della Primaziale Pisana per la Torre di Pisa e la Direzione di Villa Reale di Monza. Un sentito ringraziamento va anche all’Ambasciata d’Irlanda per il costante supporto" ha dichiarato Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia.

green-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Villa Reale si illumina di verde per il Global Greening: in palio un viaggio a Dublino

MonzaToday è in caricamento