rotate-mobile
Cronaca Villasanta

Il Comune premia la sua campionessa e il suo comandante

Il sindaco di Villasanta il 10 ottobre consegnerà le benemerenze civiche a Martina Maggio e a Luca Carbone

Benemerenza civica a due villasantesi (sia di nascita sia di adozione) che hanno dimostrato grande attaccamento e amore per la comunità.

Il sindaco Luca Ornago il 10 ottobre, in occasione della festa del paese, consegnerà la benemerenza civica a Martina Maggio, atleta olimpionica Fiamme Oro che si è qualificata quarta a Tokyo 2020 nella ginnastica artistica a squadre, e a Luca Carboni, storico comandante della stazione dei carabinieri di Villasanta che ha prestato servizio in paese per 22 anni, fino a due mesi fa quando ha preso il comando della stazione di Arcore.

Martina Maggio, classe 2001, ha vinto anche la medaglia di bronzo ai campionati mondiali a squadre che si sono disputati a Stoccarda nel 2019. Inoltre nel suo palmares vanta il titolo di campionessa europea juniores al volteggio agli Europei di Berna 2016, e per tre volte è stata campionessa italiana alla trave.

Tutta la comunità di Villasanta questa estate ha fatto il tifo per lei: un prezioso risultato quel quarto posto che ha raggiunto alle Olimpiadi di Tokyo.

Il sindaco consegnerà la benemerenza cittadina anche a Luca Carbone, 54 anni, luogotenente dell’Arma, sardo di nascita ma brianzolo d’adozione che dopo 22 anni al comando della stazione di Villasanta ritorna a capo di quella di Arcore. Una lunga carriera costellata da diversi riconoscimenti, ma nei suoi confronti soprattutto un grande affetto dimostrato in questi anni dai villasantesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune premia la sua campionessa e il suo comandante

MonzaToday è in caricamento