rotate-mobile
Cronaca Villasanta / Piazza Martiri della Libertà

Villasanta, giovedì la festa finale del progetto Piedibus

Una singolare iniziativa che consente di ridurre traffico e inquinamento: una carovana di bambini guidati da due adulti va a scuola tutte le mattine seguendo un percorso stabilito. Le immagini

VILLASANTA - L’ultimo viaggio del Piedibus (per l’anno scolastico 2011-2012) si è concluso il 7 giugno con una grande festa in Piazza Martiri della Libertà.

Il Piedibus è una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un "autista" davanti e un "controllore" che chiude la fila. Come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e, seguendo un percorso stabilito, raccoglie passeggeri alle fermate.

Villasanta, la festa finale del progetto Piedibus 2012



Partito il 25 novembre da un’iniziativa dell’Associazione genitori e del corpo docente delle scuole di Villasanta  il Piedibus non si è mai fermato e ha viaggiato con qualsiasi condizione meteorologica. Grazie al Piedibus infatti  bambini, i genitori e i nonni hanno evitato di emettere  circa 14,4 kg di cO2.

Alla presenza delle autorità, tra cui il vicesindaco Dario Vivaldi e l'amministratore di InfoEnergia Giuseppe Bono, 160 bambini e 40 volontari hanno ricevuto l’attestato del PIEDIBUS.

Inoltre il vice sindaco e gli assessori hanno consegnato due premi speciali: materiale didattico alla scuola Villa e una stampante alla  scuola Oggioni. L'appuntamento è per tutti per il prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villasanta, giovedì la festa finale del progetto Piedibus

MonzaToday è in caricamento