Il pizzaiolo compie gli anni e offre da bere a chi entra nel suo locale e gli fa gli auguri

Non è necessario mangiare la pizza: basta entrare e fare gli auguri e Mauro Sisti offrirà il brindisi. Un modo originale quello scelto dal pizzaiolo di Villasanta per festeggiare il suo compleanno e ringraziare il paese che non lo ha mai abbandonato

Un brindisi con chi questa sera dalle 18.30 entrerà nella sua pizzeria di Villasanta per prenotare una pizza o semplicemente per salutarlo e fargli auguri. Al tempo del Covid non rinuncia comunque al rito della festa di compleanno con i suoi clienti, anche se per le sue 39 candeline dovrà rinunciare ad offrire il classico buffet.

Così Mauro Sisti, che gestisce a Villasanta la pizzeria “Pappa e pizza”, ha deciso di festeggiare il compleanno seguendo le restrizioni Covid. Un annuncio sulla pagina Facebook con la promessa che, anche se sarà solo un bicchiere di birra o una bibita, sarà sempre una bella occasione per festeggiare.

“Ogni anno festeggio il compleanno con i miei clienti – racconta Mauro che da tre anni gestisce la pizzeria d’asporto a Villasanta – Imbandisco una ricca tavolata con prodotti che cucino io. Un buffet gratuito aperto a tutti, ai clienti ma anche a chi entrava solo incuriosito. Quest’anno però non lo posso fare. Ma ho deciso comunque di ringraziare la comunità villasantese perché, malgrado la pandemia, non mi ha abbandonato”.

Mauro durante il lockdown di marzo aveva tenuto chiuso il locale. Poi la ripresa con tutte le prescrizioni Covid, quindici giorni di chiusura ad agosto per riposarsi, e infine oltre un mese fa un incendio che lo ha seriamente danneggiato.
“Non è stato un anno facile, ma i villasantesi mi sono stati vicini. Anche moralmente. Portare avanti la pizzeria non è semplice, e devo spesso sottrarre tempo a mia moglie e ai miei figli. Oggi festeggiare il mio compleanno offrendo un brindisi ai miei sostenitori, ma non solo, è un gesto che mi riempie di gioia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento