menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villasanta, la rotonda tra via Farina e via Edison si rifà il look

Sono otto in totale le rotonde del comune che, entro la fine del 2020, a Villasanta cambieranno aspetto

A Villasanta ha preso il via il programma di rifacimento delle rotonde, pianificato dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto di gestione del verde.
La prima delle otto rotatorie destinate a cambiare faccia è quella all’incrocio tra via Farina e via Edison, una delle porte di Villasanta: sono stati i cittadini a chiedere a gran voce il suo restyling. La rotatoria è stata riqualificata questa settimana, con una serie di interventi migliorativi: eliminazione della vegetazione presente, sistemazione del terreno, allestimento con un bordo in lapillo, piantumazione di una pianta sempreverde che fiorisce in autunno, messa a dimora di un tiglio centrale per dare continuità visiva con la vegetazione del parco di Monza sullo sfondo, installazione di impianto di irrigazione.

Il programma prevede la sistemazione di altre sette rotonde agli incroci di via Mameli-via Risorgimento (con un motivo a raggi fioriti), via Risorgimento-via Dei Boschi, via Risorgimento-via Sanzio, via Da Vinci-via Doria (con piantumazione di nuove fasce di
rose) via Da Vinci-via Volta, via XXIV Maggio-via Volta (con un disegno fiorito a cerchi concentrici), più una settima ancora da definire.

La riqualificazione di tutte e otto le rotonde è prevista entro la fine di quest’anno. Seguiranno interventi di manutenzione periodici, dal taglio dell’erba alle potature, alle nuove pose stagionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cinque cose insolite da vedere in Brianza

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Incidente in moto, Nicolò muore a 26 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento