rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Ville Aperte ed. 2013": 35.000 euro per le proposte artistiche dell'evento diffuso

Le compagnie teatrali e le organizzazioni culturali sono invitate a presentare proposte artistiche che sperimentano forme innovative di valorizzazione del patrimonio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Monza, 13 giugno 2013 – Il Distretto Culturale Evoluto MB ti chiama! In occasione dell’edizione 2013 di pH_performing Heritage - che si terrà da sabato 21 a domenica 29 settembre nell'ambito della manifestazione Ville Aperte in Brianza - le compagnie teatrali e le organizzazioni culturali sono invitate a presentare proposte artistiche che sperimentano forme innovative di valorizzazione del patrimonio.

Spettacoli dal vivo, musica, arte contemporanea e nuove tecnologie per raccontare in modo coinvolgente le bellezze del territorio, affiancando così alle tradizionali visite guidate appuntamenti capaci di mettere in ulteriore risalto i beni storico-architettonici. 

Così la Provincia, grazie al Distretto Culturale Evoluto - inserito nel più ampio contesto del progetto Distretti culturali promosso e realizzato da Fondazione Cariplo - intende sostenere le associazioni attive nel campo della cultura, mettendo a disposizione un cofinanziamento massimo di 5.000 euro per ogni progetto selezionato. 

“Intendiamo sperimentare forme nuove di valorizzazione e fruizione dei nostri tesori architettonici, offrendo al pubblico spettacoli di sicuro interesse che, ne sono certo, riusciranno a coinvolgere tutti i presenti”, spiega il Presidente Dario Allevi. 
“Nonostante le gravi difficoltà economiche del momento la Provincia continua a credere che la Cultura debba essere sostenuta senza riserve – aggiunge l’Assessore Provinciale alla Cultura e Beni Culturali Enrico Elli – Il bando ‘Call for Proposal’ costituisce una testimonianza concreta dello sforzo del nostro Ente a favore di tale obiettivo".

Info:  
-    a chi si rivolge la Call: Enti, Associazioni, Fondazioni, Cooperative sociali e altre organizzazioni culturali e sociali senza scopo di lucro.
-    quando: da mercoledì 12  giugno alle ore 12.00 a lunedì 1 luglio 2013.
-    contatti: www.distrettoculturale.mb.it e www.provincia.mb.it/cultura Tel. 03997522.40/47/46
I numeri di pH_performing Heritage - edizione 2012

pH_2012
6 giorni di eventi
10 Comuni che hanno collaborato all’organizzazione
13 siti scelti come location
13 spettacoli
16 associazioni culturali
Più di 100 artisti coinvolti, tra registi, drammaturghi, attori, danzatori, musicisti
2000 spettatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ville Aperte ed. 2013": 35.000 euro per le proposte artistiche dell'evento diffuso

MonzaToday è in caricamento