Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca

Ville Aperte, successo record per la manifestazione

Nove gioni di kermesse per scoprire i gioielli artistici e culturali del territorio di Monza e Brianza e 36.107 visitatori in totale: grande successo per la XII edizione dell'evento

Sono stati 36.107 i visitatori che da sabato 20 settembre a domenica 28 settembre hanno scelto di apprezzare le bellezze artistiche e culturali che il territorio della provincia di Monza e Brianza e delle aree circostanti offre.

I numeri per la dodicesima edizione della kermesse hanno superato ogni aspettativa vedendo una entusiasta e partecipe adesione di pubblico: tra gli oltre 100 siti che per nove giorni hanno aperto le porte ai visitatori nei 53 comuni aderenti ad attrarre il maggior numero di presenze è stata la Villa Reale di Monza.

7411 persone, tra visite guidate e percorsi annessi, sono passate per le sale della reggia del Piermarini recentemente restaurata. Grande successo anche per il Casino di caccia dei Borromeo e Villa Gallarati Scotti a Vimercate e Oreno che ha registrato 2333 presenze.

Complice il tempo e le belle giornate di sole che settembre ha regalato, il "tutto esaurito" si è registrato anche per il Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, per il complesso di Borromeo d'Adda ad Arcore e per Villa Zari a Bovisio Masciago.

"Anche quest'anno i numeri confermano il successo di una manifestazione che edizione dopo edizione è cresciuta coinvolgendo tutto il territorio e non solo - commentano il Presidente Dario Allevi e l'Assessore alla Cultura Enrico Elli - La Brianza ha dimostrato con i fatti di essere pronta per accogliere Expo 2015 aprendo i suoi gioielli e mettendo in moto una macchina organizzativa davvero efficiente: per questo vogliamo ringraziare i Comuni, le Associazioni, i volontari e tutti coloro che si sono spesi con grandissimo impegno per permettere di raggiungere ancora una volta risultati da record e per nulla scontati".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ville Aperte, successo record per la manifestazione

MonzaToday è in caricamento