Al MUST di Vimercate con 1 euro: il museo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Il 20 settembre sarà possibile visitare il museo brianzolo con un biglietto simbolico di un euro: il MUST resterà aperto fino a mezzanotte

Il MUST di Vimercate di notte

A Vimercate il MUST in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio sabato 20 settembre resterà aperto fino a mezzanotte e l'ingresso è aperto a tutti con un biglietto simbolico del costo di un euro.

L'iniziativa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo in collaborazione con gli altri Governi, vuole essere un'occasione per valorizzare il patrimonio culturale italiano e condividere con altri Paesi Europei le comuni radici continentali.

Quest'anno hanno aderito alle Giornate Europee del Patrimonio non solo i musei statali, ma anche numerosi istituti culturali di Comuni e Province.

Nella giornata saranno così aperti in tutta Italia musei, monumenti e aree archeologiche al prezzo simbolico di 1,00 € tra cui anche il MUST di Vimercate.

L'orario di apertura sarà prolungato fino a mezzanotte e sarà così possibile visitare, o tornare a visitare, uno dei musei più interessanti della Lombardia, che ha ottenuto nelle scorse settimane il riconoscimento da parte della Regione come “Museo di Qualità".

“Siamo molto lieti di aderire a questa importante iniziativa internazionale. Crediamo infatti che il MUST sia a tutti gli effetti un museo di livello europeo e che partecipare ad una vetrina così importante, potrà aiutare a dargli maggiore visibilità e farlo conoscere ad un pubblico più vasto” ha dichiarato Mariasole Mascia, assessore alle Politiche Culturali della città.

Il museo sabato 20 settembre sarà aperto con i seguenti orari: 10-13 / 15-19 / 20.30-24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento