rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Bames e Sem, niente di fatto: l'azienda non presenta il piano industriale

Deluse le speranze dei lavoratori della ex Celestica. Il sindaco di Vimercate: "Ora abbiamo capito chi non è in grado di fare questa reindustrializzazione"

VIMERCATE - Nulla di fatto per la ex-Celestica, ora Bames-SEM. L'incontro di mercoledì in Provincia di Monza non ha avuto gli esiti sperati. Presente al tavolo anche la Regione Lombardia.  L'azienda ha comunicato di non aver presentato nei termini previsti il piano industriale per SEM, così come previsto dalle procedure per il concordato preventivo in continuità: una mossa che avrebbe potuto apice la strada a un recupero del complesso industriale e nuove prospettive per i lavoratori.

POSSIBILE IL FALLIMENTO - "Se non altro abbiamo capito chi questa reindustrializzazione non è in grado di farla" ha affermato il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla.  A questo punto, è possibile che si arrivi al fallimento. Le istituzioni, ciascuna per le sue competenze,  hanno ribadito l'impegno ad assecondare ogni progetto di rivitalizzazione del sito. Intanto nella mattinata di ieri si è svolta una manifestazione di fronte alla provincia: 500 lavoratori sono scesi in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bames e Sem, niente di fatto: l'azienda non presenta il piano industriale

MonzaToday è in caricamento