rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vimercate / Via Santa Maria Molgora

Vimercate, "Bananina": riaperta via Santa Maria di Molgora

Il tratto della strada compreso tra la SP2 e la rotonda di innesto della Bananina è stato riaperto lunedì. A breve saranno pronte anche le due rotonde di via Milano e via Risorgimento

VIMERCATE - Riaperto al traffico da lunedì 19 febbraio il tratto di via Santa Maria Molgora compreso tra la SP2 e la rotonda di innesto della Bananina. Riqualificato, uniformato e leggermente allargato dal punto di vista del calibro stradale,  è stato riaperto in lieve ritardo rispetto ai tempi inizialmente ipotizzati a causa delle forti nevicate dei giorni scorsi.

Nonostante la neve, che è tornata a cadere in queste ore,  dal Comune annunciano che la nuova rotonda all’intersezione tra l’attuale SP2 e la via Milano sarà completata entro la fine di questa settimana, mentre per la fine della prossima settimana è previsto il completamento della rotonda all’intersezione tra la SP2 e via Risorgimento.

Terminati questi ultimi cantieri, non rimarrà che attendere l’inizio dei lavori di allacciamento della “bananina” con la Tangenziale est, in carico alla Provincia di Milano. Sulla base delle informazioni che i tecnici comunali hanno ricevuto dal Responsabile Unico del Procedimento (RUP) della Provincia, spiegano da Palazzo, con ogni probabilità i lavori di allacciamento dovrebbero iniziare nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, "Bananina": riaperta via Santa Maria di Molgora

MonzaToday è in caricamento